Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Casi di studio

Iscriviti alla newsletter

Nike e pellicole 3M One way

10/11/2011

I materiali 3M e la tecnologia di stampa digitale riproducevano perfettamente le immagini della Nike, che coprivano una intera facciata del palazzo Garibaldi a Milano e del palazzo Civiltà a Roma.

Nel mese di Settembre 2004, chiunque andasse a Roma vicino all'EUR oppure a Milano vicino alla stazione, non poteva fare a meno di notare la grafica gigante che trasformava un grattacielo e un palazzo storico in un media advertising di grande effetto. Con questa campagna chiamata “l'arte della velocità”, organizzata contemporaneamente ai giochi olimpici di Atene, Nike potè celebrare lo sport, ed essere vista ed interpretata attraverso la velocità.

La grafica, con i suoi 76 metri di altezza e 30 metri di larghezza, è la più grande creazione mai progettata da Nike in Italia. La superficie coperta era di circa 1600 metri quadri e copriva 34 piani del grattacielo. L'immagine è stata costruita usando 886 pannelli di 3M Perforated Window Marking Film, una pellicola perforata speciale che non limita la visibilità delle persone dall'interno verso l'esterno.

Torna alle: