Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Casi di studio

Iscriviti alla newsletter

Retroproiezione vetro T-Mobile e Intersport

05.11.2011

La ricerca commissionata da 3M e POPAI, l'associazione globale per il marketing dei punti vendita, dimostra l'efficacia dei messaggi promozionali dinamici a retroproiezione sulle vetrine dei negozi usando le pellicole da retroproiezione Vikuiti di 3M.

La ricerca, condotta in due negozi T-Mobile e due negozi Intersport, dimostra in maniera convincente che la pubblicità e promozione su vetrina è più che una semplice decorazione: i messaggi riescono, in questo modo, ad arrivare veramente al cliente e incrementari gli affari. Vikuiti Rear Projection Film aiuta i retailer a far diventare i passanti, clienti.

L''85% degli acquirenti pensavano che il contenuto video digitale proiettato sugli schermi di vetrina Vikuiti enfatizzasse l'immagine di ogni negozio. Il riconoscimento di messaggi promozionali specifici è stato molto alto: fino al 64% degli acquirenti ricordavano almeno uno dei messaggi a tema senza suggerimenti, e il 57% sentiva di aver imparato qualcosa dai display.

Oltre ad essere molto efficace nell'attirare l'attenzione dei passanti, la ricerca ha dimostrato che gli schermi Vikuiti hanno anche un impatto diretto sul comportamento degli acquirenti in ogni negozio. Tra lo 0.8% e l'1.8% di tutti i passanti si sono fermati per guardare le vetrine e il 2.5% dei passanti sono entrati nel negozio per quello che avevano visto sui display. Con oltre 100.000 potenziali acquirenti che passano davanti a ogni negozio a settimana, queste percentuali si sono trasformate in un aumento significativo di presenze in ogni negozio. Di tutti coloro che sono entrati nei negozi, fino al 33% lo hanno fatto per via messaggi proiettati in vetrina.

Torna alle: