Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Casi di studio

Iscriviti alla newsletter

Borders Bookstore utilizza pellicole 3M

11.11.2011

"Ci siamo resi conto che che il nostro primo progetto per le insegne luminose non avrebbe funzionato come avremmo voluto. Perdendo la visibilità delle nostre insegne avremmo perso clientela."

- cosi disse Fred John, Architectural Manager per Borders Bookstore

La sede delle librerie Borders ad Ann Arbor, Michigan, aveva un problema. Risolverlo è stato molto più semplice di quanto avremmo immaginato.

La popolare libreria voleva mantenere un'immagine coerente per tutta la catena di negozi - che, nell'insegna, utilizzano il bianco e nero per le lettere in rilievo. Problema relativamente semplice fino a quando si affrontano situazioni in cui i negozi, che si trovano in edifici già esistenti, hanno solo facciate di colore chiaro su cui lavorare.

Di notte il problema non sussiste. Le lettere illuminate di bianco sul colore chiaro della facciata davano un buon risultato. Ma cosa fare durante il giorno? Le lettere bianche sarebbe semplicemente svanite sullo sfondo chiaro delle facciate.

La società Jones Sign Nationwide, con sede a Green Bay nel Wisconsin, fu incaricata di risolvere il problema. Border and Jones aveva già affrontato una situazione simile a King of Prussia in Pennsylvania. Il negozio situato all'interno di un edificio esistente condivideva con il ristorante Cheesecake Factory un banda metallica esterna di colore bianco per l'insegna.

Utilizzando il film 3M Serie™ Dual-Color, Jones ha creato un scritta in rilievo di alta qualità illuminata di un bianco brillante la notte, mentre di giorno le lettere apparivano di un solido nero e, cosa più importante, erano estremamente visibili. Una soluzione semplice ed efficace!

Torna alle: