Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Casi di studio

Iscriviti alla newsletter

Brand Identity al Rombouts in Belgio

12.11.2011

Nessuna azienda può sopravvivere senza qualche forma di brand identity, nemmeno Rombouts. Nel 2005 hanno iniziato la loro ricerca per un'immagine aziendale più nuova e giovanile. Volevano che la gente li notasse, volevano essere visti. La strategia di Rombouts era ancora “Aumenta la notrietà di Rombouts associandolo ad una squisita tazza di caffè.”

Tutte le pellicole 3M usate sui loro furgoni sono riflettenti, quindi i furgoni possono essere visti sia di giorno che di notte. Anche l'immagine di una buona tazza di caffè e il grande logo sono stati ritagliati con la stessa pellicola grafica riflettente.

E' stato necessario prendere in considerazione una serie di caratteristiche nella scelta della pellicola giusta. Dovevano durare per tutta la vita della macchina o almeno il tempo del contratto di leasing. Inoltre le pellicole dovevano essere resistenti a purificatori ad alta pressione e lavaggi auto. Ultimo, ma non meno importante, dovevano essere facilmente rimosse una volta scaduto il contratto di leasing. Le pellicole 3M soddisfacevano tutte queste richieste.

Rombouts ha scelto anche i marking di contorno 3M Diamond Grade per contornare i furgoni. Non solo i furgoni possono essere visti in qualsiasi minuto del giorno, ma garantiscono anche sicurezza extra per i conducenti. Accadono meno incidenti e quindi si risparmiano soldi per i danni.

Torna alle: