Skip to Primary Navigation Vai direttamente al sito Vai direttamente al contenuto principale All 3M.com Site Map

Casi di studio

Iscriviti alla newsletter

JD Customs utilizza pellicole car wrapping

15/11/2011

Quest'anno una BWM M5 è stata la prima macchina del Benelux ad essere ricoperta con le nuove pellicole 1080 per il Car Wrap Scotchprint di 3M in nero carbone. JD Customs di Bergschenhoek in Olanda ha mostrato i risultati al Supercardrive Boulevard Tour 2011. Secondo il direttore Jordy Dost la macchina è stata un grande successo: “Abbiamo ricevuto molte reazioni positive e la macchina ha creato richieste immediate per queste pellicole uniche.”

Le nuove pellicole 3M™ Scotchprint® Series Film Wrap 1080 sono pellicole fuse durevoli sviluppate appositamente per la personalizzazione dell'auto.

La serie 1080 ha le stesse caratteristiche delle pellicole Controltac™ con adesivo Comply™ v3, cioè con adesivo riposizionabile e canaline per la fuoriuscita dell'aria praticamente invisibili, per una applicazione più semplice. Il film è disponibile in diversi colori, lucido o opaco e con disegni con struttura 3D.

Un primato per il Benelux

JD Customs usa esclusivamente pellicole 3M per il car wrap. Jordy Dost: “Abbiamo usato pellicole di altri produttori in passato, ma abbiamo notato una grande richiesta sul mercato dei prodotti 3M. Abbiamo applicato l'SP1080 in nero carbone a una delle nostre macchina, la BMW M5.

Caratteristiche uniche

Secondo Jordy Dost, le caratteristiche uniche del SP1080 sono la ragione principale del suo successo. “La pellicola, diversamente da altri prodotti, ha una struttura 3D tangibile ed una lucentezza che la distingue alla luce diretta del sole. E di grande importanza per noi che la pellicola sia facile da applicare su tutte le superfici verniciate, come tutte le pellicole 3M standard. In più, SP1080 può essere processata direttamente dal rullo. Non c'è bisogno di stampa o laminazione” Grazie alla larghezza di 60 pollici del rullo, la pellicola può essere applicata senza giunzioni."

Torna alle: